Azienda

 

oro1

 Arte e tradizione

La nostra azienda si occupa di finiture e decorazioni d’arte su mobili, porte ed arredi. Abbiamo conservato l’antica tradizione manuale tramandataci dai vecchi artigiani e impostato le nostre lavorazioni sull’uso di sole materie prime naturali, dando così ai nostri lavori le caratteristiche, la bellezza e il sapore della vecchia bottega.

Oggi come allora trattiamo i nostri prodotti con antiche ricette recuperate, con finiture e decorazioni eseguite rigorosamente a mano facendo in modo che ogni pezzo risulti esclusivo, unico e irripetibile. Anche la scelta dei supporti è selezionata, solo pannelli di prima scelta, lavorati con sapienza e precisione.

Le nostre creazioni proposte in catalogo o personalizzate in base all’esigenza della committenza rappresentano qualcosa di unico sia per lo stile, sia per la particolarità della lavorazione.

 

Sceglierle significa aggiungere nel proprio arredamento, cultura, tradizione e unicità, il tutto in armonia con la natura e l’ambiente in cui vengono inseriti.

Preparata manualmente la bozza del decoro si trasferisce il disegno sul supporto, dove sempre a mano avviene la decorazione a tempera e terre naturali. Gli arredi in seguito vengono impreziositi con l’applicazione manuale di foglia oro o argento.

Il prodotto in ultimo viene prima protetto con vernici a base di resina e poi impreziosito da finiture cerose, conferendo all’arredo elevata protezione e particolare bellezza.

 

 

 

Top